Prestazioni Infermieristiche (piccole Medicazioni) e di Fisioterapia

Tra i tanti servizi offerti dalla Farmacia Comunale A.S.Far.M. potrai trovare un eccellente servizio infermieristico con personale altamente qualificato in grado di effettuare qualsiasi tipo di prestazione consentita alla nuova figura dell'Infermiere Professionale e del Fisioterapista.

In base alla tipologia di prestazione richiesta i nostri collaboratori potranno effettuare le prestazioni direttamente negli spazi ambulatoriali appositamente dedicati oppure a domicilio.

Il Costo è a prestazione ed è personalizzato.

Per prenotazioni e informazioni sul servizio infermieristo presso la sede di Via Jamoretti, 51 può chiamarci dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 11,00 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00 al seguente numero di telefono 0332/202320, oppure può contattare la nostra sede di Via Maciachini, 9 (Centro Polivalente Assistenza a Persone Anziane) in orario di ufficio tutti i giorni dalle ore 8,00 alle ore 20,00 al numero di telefono 0332/206001, e@mail: adi@asfarm.it.

Regolamento Servizio piccole medicazioni

Prestazioni sanitarie GRATUITE a favore degli anziani, disabili e persone non abbienti

1. In attuazione degli scopi statutari l’A.S.Far.M. rende, presso le proprie sedi ambulatoriali di Via Jamoretti, 51, prestazioni sanitarie ed assistenziali rientranti nelle attribuzioni proprie dell’infermiere professionale e più precisamente: iniezioni intramuscolari, medicazioni e misurazioni della pressione arteriosa. ( dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 10,00).

2. Il personale infermieristIco dell’A.S.Far.M. effettua le prestazioni elencate solo in presenza di prescrizione medica. La misurazione della pressione arteriosa potrà essere richiesta direttamente dagli eventi diritto con cadenza non inferiore a giorni quindici, salvo diversa prescrizione medica.

3. Hanno diritto a fruire gratuitamente delle prestazioni infermieristiche:
a) Le persone ultrasessantenni residenti in Induno Olona;
b) Le persone disabili residenti in Induno Olona;
c) Le persone non abbienti residenti in Induno Olona e per tali s’intendono i nuclei familiari fino a due persone con reddito annuo inferiore a € 8.000,00, maggiorato di €. 2.500,00 per ogni componente in più;
d) Le persone titolari di esenzione per patologia invalidante.

4. Le persone non ricomprese nelle categorie sopra elencate hanno possibilità di fruire delle prestazioni infermieristiche, purché le stesse siano regolarmente prescritte dal medico e contro pagamento dei corrispettivi minimi previsti dal tariffario delle prestazioni infermieristiche, approvato dal Collegio di Varese tempo per tempo.
5. I corrispettivi dovuti per le prestazioni debbono essere corrisposti all’atto del primo intervento, in unica soluzione per tutto il ciclo richiesto, contro rilascio della prescritta ricevuta fiscale.
6. In assenza della prescrizione medica, è vietato al personale infermieristico eseguire qualsiasi prestazione, così com’è vietato allo stesso di eseguire prestazioni gratuite od eccedenti quelle previste ai cittadini indunesi aventi diritto