Politica di Qualità e Documenti

La ricerca di una migliore e continua qualità dei servizi sta caratterizzando da anni l’intervento di A.S.Far.M., l’adozione di un proprio sistema qualità, certificato ISO 9000, è vissuto da tutta l’Azienda come passaggio importante al fine di garantire il miglioramento continuo della qualità e il raggiungimento degli obiettivi aziendali, che sono:

  • ascoltare, interpretare e soddisfare i bisogni e le legittime aspettative dell’utenza;
  • garantire il rispetto dei principi, dei livelli di servizio e degli standard qualitativi definiti e descritti nella Carta dei Servizi;
  • valorizzare le risorse umane riconoscendone il ruolo centrale nella garanzia della qualità, promuovendo corsi di formazione, aggiornamento e riqualificazione, favorendo le relazioni e il confronto tra operatori e responsabili;
  • migliorare le conoscenze tecnico/scientifiche degli operatori attraverso una formazione attenta alle problematiche assistenziali e alle patologie tipiche degli anziani e degli ammalati;
  • garantire la qualità delle forniture attraverso un’attenta selezione dei fornitori che privilegi la professionalità, la competenza e la capacità di rispettare gli standard e i requisiti delle forniture;
  • promuovere l’apertura e il confronto con il territorio e un’attiva collaborazione con Enti e Associazioni;
  • riesaminare sistematicamente i requisiti del servizio e i risultati conseguiti per individuare opportunità di miglioramento continuativo.

Il raggiungimento degli obiettivi è valutato periodicamente in occasione del Riesame della Direzione dove vengono analizzati i risultati e gli indicatori di efficacia ed efficienza e di conseguenza vengono decise le azioni di miglioramento. Induno Olona, 5 novembre 2003
La Direzione
Cesare Cappella

 

Carta dei servizi 2019

Codice Etico ed Organismo di vigilanza