Omeopatia

L'omeopatia si basa sul principio di similitudine, secondo il quale se si somministra per un periodo piuttosto prolungato ad un individuo sano una certa sostanza che provoca ungranuli omeopatici insieme di sintomi patologici, quella stessa sostanza è in grado di curare , se somministrata a basse dosi, gli stessi sintomi in un individuo ammalato.
Cureremo quindi gli eritemi cutanei  con il veleno di ape a dosi infinitesimali, o l'insonnia con la caffeina, ovviamente a dosi bassissime.
I rimedi omeopatici vanno assunti secondo le indicazioni del medico e del farmacista e permettono di curare molti disturbi, pur non sostituendosi alla medicina allopatica (tradizionale) in caso di malattie gravi.
Esistono molti tipi di somministrazione , dai granuli alle pomate, dalle iniezioni alle fiale orali.
E' importante osservare gli orari suggeriti dal medico e non attendersi risultati immediati: l'omeopatia stimola la risposta di difesa dell'organismo così come fanno i vaccini per cui richiede un po' più di tempo rispetto ai farmaci abitualmente utilizzati dalla medicina allopatica.
Ulteriori approfondimenti...
Presso la Farmacia Comunale A.S:Far.M. i clienti possono trovare una vasta gamma di rimedi omeopatici, semplici o complessi, delle più importanti e conosciute ditte produttrici, mentre potranno essere procurati tutti i prodotti eventualmente non disponibili sul momento, nel giro di poche ore. 
Tra le principali case produttrici trattate dalla farmacia comunale A.S.Far.M.segnaliamo:

Marchi trattati

Per rendere sempre più completo e funzionale il nostro servizio, da ora è possibile effettuare, presso la nostra farmacia, prenotazioni di rimedi omeopatici, oltre che telefonicamente (al n° 0332 201246) e via fax (al n° 0332 202353), anche tramite e-mail, compilando il form attivato cliccando sull'icona che segue