Operazione Trasparenza

01-03-2022 ASTA PER ALINENAZIONE IMMOBILE DI PROPRIETA SITO IN COMERIO VIA DEL LAVATOIO 6 - SCADE IL 16/04/2022 ORE 12,00

AVVISO DI ALIENAZIONE DI IMMOBILE DI PROPRIETA’ AZIENDALE

ASFARM RENDE NOTO

Che il giorno 19 aprile 2022 alle ore 09:30, presso la sede di aziendale di Via Maciachini 9 avrà luogo un’asta pubblica, ad unico e definitivo incanto, per la vendita del seguente bene:

Descrizione del bene

Immobile a destinazione ABITATIVA, così allibrato nel vigente censo al CATASTO DEI FABBRICATI del COMUNE CENSUARIO DI COMERIO:

•    Sez CO fg. 10 mapp. 1185 sub 2 area urbana

•    Sez CO fg. 10 mapp. 1185 sub 5 cat. A/3, cl. 4 cons. 9 vani – sup. Cat. 175 – rendita € 488,05

•    Sez CO fg. 10 mapp. 1185 sub 8 cat. C/6, cl. 4 cons. 22 mq. – sup. Cat. 25 – rendita € 28,41

•    Sez CO fg. 10 mapp. 1185 sub 9 cat. C/6, cl. 4 cons. 22 mq. – sup. Cat. 25 – rendita € 28,41

valorizzato da apposita perizia di stima asseverata da tecnico incaricato dell’azienda per l’importo pari a €. 195.000,00 (totale mq da perizia 204,90).

Il prezzo iniziale a base di asta è stabilito in €. 195.000,00, con rilancio minimo di €. 1.000,00.

L’asta si terrà con il metodo delle offerte segrete da confrontarsi con il prezzo a base d’asta, con le modalità previste dall’art. 73 lettera c) del R.D. 25.05.1924 n. 827 .

Tutti i relativi documenti sono ostensibili richiedendone copia all’indirizzo mail: amministrazione@asfarm.it  e tel. 0332206001 (in orario di ufficio 9-12 / 14-17)

I soggetti interessati, per partecipare all’asta, dovranno far pervenire, a mezzo del servizio postale

raccomandato, tramite corriere o con consegna diretta, in piego chiuso e sigillato, indirizzato a ASFARM VIA MACIACHINI 9 , 21056 Induno Olona, non più tardi delle ore 12 del giorno 16/04/2022 :

1) Offerta redatta in carta legale, contenente le seguenti indicazioni:

 

a) Cognome, nome, luogo, data di nascita e codice fiscale dell’offerente; se questi agisce in nome e per conto di una ditta o di una società, dovrà specificatamente indicarlo e fornire la prova della legale rappresentanza del mandato ricevuto;

 

b) Indicazione precisa della somma che si intende offrire, scritta in cifre ed in lettere ; in caso di discordanza, sarà ritenuta valida l’indicazione più vantaggiosa per l’amministrazione.

 

Tale offerta deve essere chiusa in apposita busta (nella quale non devono essere inseriti altri documenti).

 

La stessa su tutti i lembi di chiusura deve essere controfirmata e sigillata.

 

L’anzidetta busta dovrà essere racchiusa in un’altra nella quale saranno compresi i documenti richiesti a corredo dell’offerta stessa.

 

Sul frontespizio di entrambe le buste dovrà essere indicato che trattasi di offerta per l’asta pubblica del 01 MARZO 2022 alle ore 9,30 per la vendita di: IMMOBILE VIA LAVATOIO, 6 COMERIO.

 

Le offerte devono essere sottoscritte direttamente dall'offerente o da persona munita di mandato.

 

Non sono ammesse offerte condizionate, indeterminate o che facciano riferimento ad altre offerte.

 

2) Dichiarazione in carta legale esplicita e senza riserve, di aver preso visione e conoscenza del bene oggetto di vendita, nonchè di tutte le condizioni contenute nell’avviso d’asta e nella perizia di stima redatta dal tecnico geom. Belotti Stefania che dovrà sottoscrivere su ogni pagina con dicitura: ACCETTO SENZA RISERVA ALCUNA e firma autografa e che sarà riallegata nella busta dell’offerta.

 

3) Deposito cauzionale, DA INTENDERSI A TITOLO DI CAPARA CONFIRMATORIA, pari al 20% del prezzo a base d’asta da comprovarsi con la presentazione di un assegno circolare NON TRASFERIBILE intestato ad A.S.Far.M.

 

Sono ammesse offerte per procura speciale autenticata.

 

L’offerta, l’aggiudicazione ed il contratto si intenderanno, in questo caso, fatte dalla persona mandante, rappresentata dal mandatario.

 

Non sono ammesse offerte in ribasso sul prezzo a base d’asta.

 

L’aggiudicazione sarà fatta a favore di chi abbia presentato l’offerta più vantaggiosa, il cui prezzo risulterà uguale o superiore a quello a base d’asta.

 

Saranno ammesse solamente offerte in aumento quindi minimo 196.000,00 euro; in caso venisse presentata offerta in diminuzione la stessa verrà immediatamente esclusa da qualsiasi fase di gara.

 

Terminata la gara, i depositi cauzionali dei non aggiudicatari saranno immediatamente restituiti.

 

All’aggiudicazione si farà luogo anche in presenza di una sola offerta valida.

 

Nel caso di due o più offerte uguali, si procederà immediatamente ad una licitazione fra i concorrenti che avranno fatto le menzionate offerte.

 

Ove però essi, o uno solo di essi, non siano presenti, si procederà mediante sorteggio.

 

Non sono ammessi successivi aumenti.

L’aggiudicatario dovrà versare l'importo corrispondente all'offerta al netto del deposito cauzionale prestato in un'unica soluzione a mezzo assegno circolare non trasferibile, intestato a A.S.Far.M. all'atto della firma del rogito notarile entro il 30 GIUGNO 2022.

Nel caso di mancata sottoscrizione del rogito notarile nella data prevista il deposito cauzionale prestato verrà incamerato dall’amministrazione di A.S.Far.M.

L’offerente per persona da nominare (il quale dovrà avere i requisiti per essere ammesso all’asta ed aver effettuato i prescritti depositi a lui intestati) avvenuta l’aggiudicazione dovrà dichiarare la persona per la quale ha agito ed è sempre garante e solidale con essa.

Qualora non facesse la dichiarazione nei termini e nei modi prescritti o dichiarasse persone incapaci di contrattare e non legittimamente autorizzate, ovvero le persone dichiarate non accettassero l’aggiudicazione, sarà considerato aggiudicatario a tutti gli effetti, come vero acquirente, avendo formulato l’offerta.

L’aggiudicatario ha facoltà di rogitare presso Studio Notarile di sua fiducia comunicando preventivamente e tempestivamente i dati del Notaio ad A.S.Far.M.

La vendita è effettuata a corpo e non a misura nello stato di fatto e di diritto in cui si trova l’immobile così come descritto nella perizia del Geom. Belotti Stefania.

Si dà atto che risultano alcune irregolarità catastali/urbanistiche/amministrative, con tutte le eventuali pertinenze, accessioni, ragioni ed azioni, eventuali servitù attive e passive se del caso; la vendita è a corpo e non a misura; eventuali differenze di misura non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo; la vendita di che trattasi non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità.

Conseguentemente l’esistenza di vizi, mancanza, di qualità o difformità della cosa venduta, oneri di qualsiasi genere – ivi compresi, ad esempio, quelli urbanistici ovvero derivanti dalla eventuale necessità di adeguamento degli impianti (elettrico ed idrotermo-sanitario) per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti e comunque non evidenziati in perizia, non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo.

Tutte le spese per la stipulazione, registrazione e trascrizione dell’atto di vendita ed ogni altra da esso contratto derivante e conseguente, saranno a totale e definitivo carico dell’acquirente.

Le parti contraenti eleggeranno domicilio presso la sede A.S.Far.M. di Via Maciachini 9 ad Induno Olona.

E’ possibile su prenotazione con gli uffici Amministrativi di Asfarm (tel. 0332/206001) concordare una visita di sopralluogo all’immobile oggetto di alienazione nelle sole giornate di sabato mattina.

Responsabile del procedimento amministativo : rag. Carla Colombo  tel. 0332206001 indirizzo mail: carla@asfarm.it  C/o Asfarm Via Maciachini 9 21056 Induno Olona

Induno Olona, 01/03/2022

 

Il direttore generale di Asfarm Cesare  Cappella   

 


SCARICA IL BANDO DI ASTA, LA PERIZIA E LA DOCUMENTAZIONE DI GARA

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