Operazione Trasparenza

PIANO ANTICORRUZIONE ANNO 2023 - APPROVATO CON DELIBERAZIONE CDA ASFARM nr. 31 del 13/03/2023

Il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione di codesta Azienda speciale, su proposta del Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza (RPCT), il quale ha predisposto il presente documento nel rispetto dei principi guida esplicati nei diversi atti di indirizzo e di regolazione emanati dall’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC), il tutto tenendo conto degli esiti dell’attività di monitoraggio, della relazione annuale redatta ai sensi dell’art. 1, c. 14, legge n. 190 del 2012, delle attestazioni prodotte dall’Organismo Indipendente di Valutazione (OIV), con il contributo dei responsabili di area e del personale a diverso titolo coinvolto nella gestione dei servizi.

Al fine di favorire il più ampio coinvolgimento nel processo di aggiornamento del PTPCT, il RPCT ha altresì posto in consultazione pubblica lo schema provvisorio di PTPCT, affinché chiunque potesse presentare contributi ed osservazioni. Pur tuttavia, entro il termine di scadenza fissato dall’avviso di consultazione pubblica, non sono giunte all’Azienda osservazioni da parte di potenziali stakeholders.

Il PTPCT di A.S.Far.M. è pubblicato sul sito internet dell’Azienda, nella sotto-sezione di 1° livello, “ANTICORRUZIONE E TRASPARENZA”, Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza.”Altri contenuti1, c. 14, legge n. 190 del 2012.

Al PTPCT è stata data adeguata pubblicità al personale di A.S.Far.M. mediante avviso trasmesso via e-mail.

Il piano è stato approvato con deliberazione del CDA nr. 31/2023 del 13 aprile 2023.


SCARICA L'ALLEGATO

Torna alle altre notizie