Operazione Trasparenza

PIANO ANTICORRUZIONE ANNO 2023 - CONSULTAZIONE PUBBLICA

Oggetto: Consultazione pubblica rivolta a tutti coloro che sono interessati a proporre proposte e/o osservazioni utili al perfezionamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza di A.S.Far.M.

 

Al fine di favorire il più ampio coinvolgimento nel processo di elaborazione/aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT), per il triennio 2023-2024, è intenzione di A.S.Far.M. avviare una consultazione pubblica volta ad acquisire suggerimenti, proposte, considerazioni e/o osservazioni utili al perfezionamento del suddetto documento da parte di tutti i soggetti interessati.

 

Lo schema di PTPCT posto in consultazione è stato redatto dal Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, in adempimento delle prescrizioni di cui alla legge 6 novembre 2012, n. 190, e il relativo aggiornamento è stato compiuto nel rispetto dei principi guida espressi dall’Autorità Nazionale Anticorruzione, nel Piano Nazionale Anticorruzione 2019, approvato con delibera 13 novembre 2019, n. 1064.

 

Esso si compone di tre Sezioni: la prima (I) funzionale alla definizione degli strumenti organizzativi volti a prevenire e contenere il rischio che possano verificarsi fenomeni corruttivi; la seconda (II) riguardante gli obblighi di trasparenza; la terza (III) riepilogativa degli obiettivi strategici che l’Azienda intende promuovere al fine di sviluppare maggiori livelli di prevenzione della corruzione e di trasparenza.

 

Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 13/03/2023, le proprie proposte, osservazioni, considerazioni e/o suggerimenti all’ indirizzo di posta elettronica amministrazione@asfarm.it, mediante la compilazione dell’apposito modello allegato al presente Avviso.

 

A.S.Far.M. terrà conto di quanto ricevuto in sede di approvazione definitiva del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, in cui saranno riportati gli esiti della consultazione e le modifiche apportate al testo in ragione delle osservazioni ritenute meritevoli di accoglimento. 

 

 


BOZZA DEL PIANO ANTICORRUZIONE ASFARM
scarica modello formulazione osservazioni al piano

Torna alle altre notizie